Ed io stamattina mi sono svegliata circondata da un corposo odore di posacenere. No, non ho dormito sul tavolo della cucina. No, non ho dimenticato il posacenere in camera. Si, si sono proprio io a puzzare come puzza uno che si è fumato una stecca di Marlboro Rosse nell'abitacolo della sua vettura durante il viaggio Milano-Zurigo, viaggio che nella testa di molti non prevede pause. Nonostante non si possa fumare nei locali, inspiegabilmente, sono avvolta da un, definiamolo, importante, profumo di sigaretta. Ma non finisce qua. Avendo bevuto come una 14enne a Capodanno al denso e grigio profumo di nicotina aggiungo anche un retrogusto acidulo e secco di vodka, bevanda che sembra, senza ombra di dubbio, uscire direttamente dai miei pori. Credo che un calzino bagnato nella vodka su cui è stata spenta una sigaretta centos abbia più o meno il mio stesso attuale odore.
Ora sono qua, che bevo la mia tisana "rilassante e distensiva" nella mia tazza con disegnata sopra la bella addormentata nel bosco (eccola nella vita di tutti i giorni) e mangio cracker con riso soffiato, una vera chicca da intenditori (non tanto da "fanatici dei cracker" dato che a me i cracker di per sè mi fanno schifo) pensando "Ieri mi son divertita".
L'unico problema, oltre al fatto che mi sento a pezzi come se mi avessero tirato sotto con un camion di gin, oltre al fatto che non mi sento più le ginocchia, oltre al fatto che ho una fame atroce e non c'è nessuno che mi porti del cibo a casa, oltre al fatto che una mia amica si è lasciata sfuggire l'occasione della vita, quella che aspetti per tutta la vita, quel treno che passa e non tornerà mai più (in questo caso un musicista swing di Forlì, se mi stai leggendo e suoni il sassofono sei proprio tu), oltre a tutto questo, continuo ininterrottamente da circa 1 ora e 45 minuti primi a cantare questo splendido motivetto, molto orecchiabile:"Rudy na na na bagianna"
Ecco la versione originale
Nel caso in cui trovaste qualche collegamento tra "musicista di Forlì" e "band di Forlì" è puramente voluto.
Nessun commento:
Posta un commento