martedì 26 ottobre 2010

Fine mese

Mancano ancora 5 giorni a fine mese, ma il mio conto festeggia già Capodanno con un'intimo gioiello rosso da fare invidia a Valeriona nazionale. Eppure sono una persona così coscienziosa.

Certo avrei potuto evitare di andare a vedere "Lo zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti" data la totale inutilità della pellicola, però al tempo stesso, quei 7 euro mi hanno permesso di vedere una scena altamente erotica ed irripetibile: una principessa scopata da un pesce gatto. Forse avrei potuto non andare a mangiare al giapponese 5 volte in un mese, però come si fa a resistere alla tentazione di un temaki al salmone? Ma chi ce la fa?
In un certo senso portare la maglia in tintoria quando sai che non c'è rimedio è un'altra spesa folle, però, almeno potrò dire ai miei figli di averci provato "Bambini, si, una volta ho sporcato tutta la maglietta appena comprata di inchiostro e poi ho cercato di riparare il danno spendendo 5 euro in tintoria". Che poi uno scrive su Google "macchia di inchiostro" e trova subito un pirla di yahoo answers che prontamente dice "usa il latte, ma subito, se la lavi sei finito", ma potevate dirmelo prima? Con 5 euro ci compravo 2 litri di latte.
Ripensando alle spese poi forse quel maglioncino cipria ecco, carino, però un po' immettibile se come me hai la carnagione di Casper malato. Anche quei tre libri ancora incelofanati vicino al letto me li potevo evitare perchè tanto non ho tempo per leggerli. Per lo meno a mio favore posso dire di non essermi comprata scarp.. ah no, mi ero completamente dimenticata di quelle scarpe da uomo blu copiativo, però che scarpe ragazzi. A questo aggiungiamoci un bustino nero con pizzo comprato per fare una foto in cui sono vestita da donna barbuta, pranzi fuori vari, il taxi per quando sei stanca ed è tutto molto lontano, i libri per l'università, le fotocopie, le merende dopo ore ed ore di lezione, il fatto di comprare il salmone affumicato gigante, andare dal macellaio gioielliere in via della Rocca, qualche paia di collant come se la mia cinquantina non bastasse, una crema perchè ho le imperfezioni cutanee, invita a cena gli amici, comprati quella collanina con un gufo, ordina due cazzate su internet...

Va bene, ho le mani bucate.
Chi mi invita a cena?


Nessun commento:

Posta un commento