lunedì 24 maggio 2010

Continuate pure a credere al miracolo della forza del pensiero.


L'immagine spero sia esplicativa.
Questo post è uno sfogo personale da vecchia che mal sopporta, si perchè oggi dopo l'ennesimo smacco ho deciso di lasciarmi andare e dire come la penso.

In un mondo dove avere un seno prosperoso, un decoltè florido, un balcone fiorito sembrano essere la carta vincente per tutto (conquistare un uomo, ottenere un impiego, fare politica e saltare la coda dal macellaio, per dirne alcune) spesso ci si dimentica di chi questo "popò di davanzale" già lo possiede e così io, povera maggiorata, mi ritrovo costretta a barcamenarmi tra reggiseni con imbottitura super, push up, balconcino comprimi tutto e top sportivi belli quanto gli slippini attillati a fantasia "pesciolini" che un mio noto amico omosessuale sfoggiava l'estate scorsa in piscina. Io non ne posso più, non solo di lui. Io, che dalla vita ho avuto una quarta non ne posso più.

La logica farebbe suppore che, se una ragazza possiede già una taglia abbondante, cerchi un reggiseno NON imbottito e con il ferretto, perchè si sa che ciò che madre natura ci ha dato con tanto amore spesso ci toglie e che, per non ritrovarsi a 30 anni a palleggiare con le proprie tette, un supporto, seppur esiguo, dato da un sottile filo di metallo, serva. E invece no. Sfido qualsiasi persona ad entrare in un qualsiasi negozio abbordabile o grande catena ed ecco che si incappa, in quella che un tempo era l'ovatta. Di ogni forma, colore, materiale, eccoli che svettano coloro che da anni ridanno il sorriso a sciami di donne piatte: i reggiseni imbottiti.

Ma io mi domando, se una ha già un seno abbondante perchè dovrebbe raddoppiarne il volume fino a sembrare una cretina? Ma soprattutto, perchè non esiste la stessa versione di reggiseno senza imbottitura ma con il ferretto? Perchè vi ostinate a fare soltanto i modelli triangolino da bambina di 13 anni che obbliga la madre a comprarle il suo primo reggiseno? A cosa servono se ho la quarta? A cosa? A sorreggere il seno? Hahaha. Bella cazzata, continuate pure a credere al miracolo della forza del pensiero.

Questo mio post vuole essere un appello alle industrie di intimo sparse per il globo: pensate a noi che dell'imbottitura non ce ne facciamo nulla, pensate a noi che non possiamo avere 200 reggiseni ma quattro perchè soltanto quelli fanno quello per cui sono salamente pagati, pensate a noi, che siamo la nuova classe pettorale emarginata. E soprattutto basta con il pizzo nero a contrasto con i colori fluo, non siamo mica tutte Madonna.



5 commenti:

  1. Io sono piatta e mi trovo abbastanza bene,

    RispondiElimina
  2. io sono piatta e uso i reggiseni per coprire i capezzoli durante eventuali folate di vento.
    mi trovo abbastanza bene anch'io.

    RispondiElimina
  3. io ovviamente sono una povera disagiata nelle tue stesse condizioni dato che a 12 anni da tettine di lardo si sono trasformate a seno da donna-i vecchi che dicono "quanta abbonsanza"-mammelle- enormi zinne- e ancora all'età di 21 anni non ho capito:
    a) qual è la mia taglia
    b) qual è la mia coppa
    c) qual è il mio negozio
    d) qual è il mio destino

    RispondiElimina
  4. Nella mia vita ho capito soltanto questo:
    la coppa B è meglio della A, la coppa C non si sa cosa dia.
    esperti sono discordi sull'esistenza di una coppa D.

    RispondiElimina
  5. forse sto rivalutando la mia seconda :D

    RispondiElimina