giovedì 9 giugno 2011

AFFITTASI


Qui alla Rocca è tempo di cambiamenti, Tano ormai se ne è andato da un pezzo e la sua sostituta, la mirabolante ed eterea Divina è in procinto di. Io e Giulia viviamo in questa casa da tanto tempo, abbiamo un gatto, i nostri ritmi, le nostre abitudini, il nostro caos organizzato, la nostra collezione di riviste ed il nostro linguaggio in codice, però, siamo ESTROVERSE, BEN DISPOSTE, CORDIALI e, se vieni a vedere la casa, dopo i quattro piani di scale, ti offriamo anche un bel bicchiere d'acqua, del rubinetto.

Il problema è che più che una selezione di nuovo coinquilino queste ultime settimane sono state i provini del Grande Fratello. Che poi io non mi aspettavo chissà che cosa, però nemmeno tutto questo. Andiamo con ordine, per ora sono venuti a vedere la casa: uno serial killer napoletano che non se ne voleva andare, un ingegnere alto due metri, una cicciona ciccionissima che ci avrebbe mangiato tutto, una nana muscolosa che aveva paura di non riuscire a portare la spesa su per le scale, quello che rompe il cazzo su ogni cosa, quello che grida al miracolo perché finalmente avrà a che fare davvero con due donne, quella che vuole stare un mese, quello che si vede che gli puzzano i piedi, quello che uscendo ti dice "Ah dimenticavo ho un labrador di 9 anni", quella che ti manda 19 mail, e poi non si presenta, ed infine un milanese che ha esordito dicendo "Uè scusa per il ritardo, ma stavo festeggiando mia sorella, e sai quando noi del nord ci mettiamo a festeggiare, siam peggio dei terroni". Nell'ultima settimana, grazie a Dio, siamo state baciate da una buona stella e abbiamo avuto il pittore-muratore, l'islandese-artista e quello che tiri in mezzo a vedere la casa perché forse sta cercando qualcosa, ma che non è così sicuro e alla fine non verrà.



Le selezioni sono ormai agli sgoccioli, ma io lo scrivo anche qua. Magari qualche amico di amico ha bisogno, magari tu sei insoddisfatto della tua casa, magari tuo cugino viene a far l'università e non sa dove sbattere la testa, magari la tipa ti ha mollato. Dai capita.

AFFITTASI Ampia camera singola in appartamento mansardato di 130 mq, libera da luglio. L'affitto non è poi così caro dato che è in centro. Le bollette sono ragionevoli. Abbiamo un gatto, fumiamo, e no, NIENTE ERASMUS.

Nessun commento:

Posta un commento