E. viene all'università con me, anche se a dire il vero, prima di questo semestre, non l'avevo mai visto. Abbiamo frequentato ben due corsi insieme (forse gli unici due disponibili), ma non mi saluta, così come non saluta nessuno, se non la francesina in erasmus che prova a scoparsi da alcuni mesi (ottenendo risultati inesistenti) e qualche suo buffo amico che, mentre parla, solfeggia. E. ha un cognome che è costituito da tre lettere e per questo io e il mio amico Federico ci domandiamo se sia francese, ebreo o israeliano. La componente francese salta fuori spesso, soprattutto nelle sue interminabili e noiosissime relazioni, quella ebrea invece si fa viva nel suo profilo, sempre e perennemente incarognito. Ed è forse per questo che si è iniziato ad ipotizzare una sua componente israeliana, ma non scendiamo nel dettaglio. Spesso, quando arriva a lezione, E. ha con sè una tenda da campeggio, o un sacco a pelo, o un enorme borsone ricolmo di non si sa che, e per questo, non scherzo, ho pensato che potesse essere un boy scout. Questa mia piccola evasione mentale è data dal fatto che E. indossa appena può i calzoni corti e si vede che è uno che ama stare all'aria aperta. Non dimentichiamo anche il taglio corto di capelli, simbolo di un uomo spartano che sa vivere con poco e non perde tempo con il balsamo.
Una volta ho provato a parlare con lui, eravamo entrambi seduti di fianco ai distributori aspettando di entrare in aula, ed io gli ho detto "Ma tu hai fatto la traduzione in francese o in inglese?". Volevo essere cordiale, magari scambiare due chiacchiere, mi sentivo sola, fuori pioveva, i miei amici mi avevano abbandonata.. E. mi ha guardato appena e con aria di supponenza ha detto:"Francese".
Ora mio caro E., posso capire che quella biondina non te la dia e ti giri il cazzo, comprendo che non deve essere facile essere il figlio di un importante diplomatico (mi piace immaginarmelo così), ho chiaro il fatto che con quella faccia nessuno ti sopporti, però hai rotto il cazzo. Tu, le tue domande da quello che vuole intervenire a tutti i costi e la tua omosessualità latente.

Nessun commento:
Posta un commento