venerdì 15 luglio 2011

Debito karmico: pagato.

Non mi piacciono i bambini, trovo fastidioso il loto petulante modo di attirare la tua attenzione per poi non dirti nulla di interessante, hanno le mani appiccicose, sono sempre pieni di croste che si staccano e mangiano, e soprattutto, se distogli un attimo lo sguardo sono in grado di prendere un traghetto lungo il Reno (citazione di autobiografia letteraria di noto letterato che non vi dirò chi è). Come se questo non bastasse ti fissano, un tempo pensavo fosse per i piercing che avevo in faccia, ora, eliminata la ferraglia, ho capito che ti fissano per il gusto di fissarti e basta, e magari lo fanno mettendosi le mani sporche in bocca. Raccapricciante. Non mi piacciono i bambini piagnoni, non mi piacciono quelli esuberanti, nemmeno quelli che ti tirano i vestiti per farti presente che sono presenti, neanche quelli dei miei amici, ad esclusione di alcuni, che mi piacciono perché o sono molto piccoli, o si fanno gli affari loro, o leggono molto, in un angolo e quando ti rivolgono la parola è soltanto per chiederti cosa significa "procastinare".

Tutta questa introduzione per dirvi che lavoro per i bambini, scrivo contenuti per bambini, cerco di attirare la loro attenzione, sono quell'oscura figura che modera i commenti e fa gli articoli su Harry Potter (ovviamente non dirò mai per quale sito), la persona che c'è dietro al mondo fatato che tanto gli piace, l'adulta che li odia e deve cambiare i propri standard di scrittura per renderli comprensibili ad un moccioso di 10 anni con i braccialetti colorati e i tatuaggi finti.
Credo di aver finalmente ultimato i pagamenti di debito karmico, dovrebbe mancarmi ancora una rata, tempo di scrivere quest'articolo su come fare i compiti delle vacanze e ho finito.

1 commento:

  1. no vabbè.... ma chi sei??
    Ti adoro!
    Je suis tombée amoreuse de ton blog, che va a finire dritto dritto nel blogroll. Amore a prima vista!

    RispondiElimina