giovedì 13 ottobre 2011

"No"


I maremmani sono brave persone. Una volta sono andata dal panettiere in un noto paesino che non citerò, entrando ho salutato cordialmente, e dopo aver guardato la parete di pane che si estendeva dietro la signora detentrice del negozietto, ho domandato "Avete del pane?". La signora mi ha cordialmente risposto "No". Ne è passata di acqua sotti i ponti, ho dovuto superare lo scoglio del bar con barista ricchione, della tabaccaia che crede sempre che le voglia rubare qualcosa, del ferramenta che vende a tutti le cose illegali ma non a me, ma ora, finalmente, dopo 3 anni tutti mi rispondono quando gli parlo. Ora mi hanno finalmente accettato, ma credo dipenda dal fatto che mia suocera un giorno mi ha introdotto in società nel negozio di alimentari di Giuseppina, ma questa è un'altra storia.


Nessun commento:

Posta un commento